IL TEMPO CHE CADE SENZA FARE RUMORE
Personale di Asako Hishiki
In occasione delle festività natalizie, Paraventi Giapponesi – Galleria Nobili propone un focus sulle recenti realizzazioni di Asako Hishiki attraverso un progetto espositivo pensato per esperire un dialogo ravvicinato tra la xilografia contemporanea e gli antichi paraventi giapponesi della collezione della galleria.
Dal 29 Novembre verrà proposta, presso gli spazi espositivi di via Marsala, la serie Il tempo che cade senza rumore, otto opere di dimensioni contenute il cui allestimento, aereo e spaziale, vuole rispettare la leggerezza intrinseca del linguaggio dell’artista.
La produzione si concentra sulla tematica della migrazione degli uccelli, letta in chiave poetica attraverso una sintesi tra forma e colore e progressivo alleggerimento dei supporti.
Il ricorso a una palette monocroma in cui il nero dell’inchiostro giapponese sumi è la cifra di sintesi espressiva usuale dell’artista, si arricchisce in questa occasione di una gamma variegata di blu indaco, dai più leggeri ai più intensi, impreziosita da lievi velature d’oro e, dall’inserimento in alcuni casi, dell’elemento cartaceo come fonte inedita di geometrie a contrasto e colore.
IL TEMPO CHE CADE SENZA FARE RUMORE
Focus sulla nuova produzione di Asako Hishiki in dialogo con antichi paraventi giapponesi
Periodo: 29 Novembre – 31 Gennaio 2023
Orari: lunedì 15.30 – 18.30 | da martedì a sabato 11.00 – 18.30
Paraventi Giapponesi – Galleria Nobili
+ 39 02 655 1681
via Marsala, 4 – Milano
Clicca per vedere il profilo dell’artista